La Tessera elettorale

E' il documento che, unitamente ad un documento di riconoscimento valido, serve per poter esprimere il proprio voto in occasione di elezioni e referendum

Data di pubblicazione:
09 Agosto 2022

Si rammenta che per esprimere il proprio voto sarà necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento d’identità personale e con la TESSERA ELETTORALE rilasciata dal Comune di Tuscania. Si raccomanda pertanto sin d’ora di verificare il possesso della Tessera elettorale, e che i dati in essa riportata siano corretti, in particolare in relazione all’indirizzo di residenza e alla sede del seggio elettorale in cui poter recarsi a votare.

Si rammenta inoltre che l'esaurimento degli spazi sulla Tessera Elettorale dove viene riportato il timbro del seggio per l'elettore che ha votato, comporta la necessità di richiedere una nuova Tessera Elettorale al Comune.

Dal 2° giorno precedente le votazioni, gli uffici comunali restano aperti: venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle ore 9 alle ore 18, domenica 25 settembre per tutta la durata delle operazioni di voto, per il compimento delle operazioni atte a rilasciare, previa annotazione in apposito registro, le tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle tessere in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale.

Ove, per qualsiasi motivo, non sia possibile il rilascio, la sostituzione o il rinnovo immediato della tessera o del duplicato, è consegnato all’elettore un attestato del Sindaco sostitutivo della tessera ai soli fini dell’esercizio del diritto di voto per quella consultazione. (art. 7, D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299)

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Agosto 2022