Centro Storico. Istituzione divieto di sosta in alcuni siti con esclusione dei veicoli dei cittadini residenti in alcune vie limitrofe a Via Roma.

Via e Largo della Rocca, Largo del Pozzo Bianco, Largo della Neve, Largo Indipendenza e Via della Lupa. Istituzione divieto di sosta con esclusione dei veicoli dei cittadini residenti in alcune vie limitrofe.

Data di pubblicazione:
21 Aprile 2022
Centro Storico. Istituzione divieto di sosta in alcuni siti con esclusione dei veicoli dei cittadini residenti in alcune vie limitrofe a Via Roma.

Si comunica che con Ordinanza n.47 del 20/04/2022, in analogia al periodo estivo degli anni scorsi, è stata prevista la possibilità di sosta in Via della Rocca, Largo della Rocca, Largo del Pozzo Bianco, Largo della Neve, Largo Indipendenza per i veicoli di proprietà dei cittadini residenti in tali siti e in Via del Pozzo Bianco, Via della Libertà, Via G.Verdi, P.zza Bastianini, Via Consalvi, Via della Riforma, Via del Turco, Via Roma e Via del Castello. E' stata inoltre prevista la possibilità di sosta in Via della Lupa per i veicoli di proprietà dei cittadini residenti in Via Torre di Lavello e Largo Torre di Lavello.

Per tutti gli altri veicoli, in tali siti, è invece istituito il divieto di sosta 0-24.

Il provvedimento è stato adottato in considerazione dell'orario di vigenza dell'Area Pedonale di Via Roma e Via Torre di Lavello nel periodo estivo, che prevede il divieto di circolazione dal 1 maggio al 1 novembre, tutti i giorni, dalle ore 11,00 alle 02,00 del giorno successivo, ed è pertanto valevole dal 1 maggio al 1 novembre.

I veicoli autorizzati alla sosta nei siti sopra indicati dovranno esporre l'apposita autorizzazione che potrà essere richiesta al Comando di Polizia Locale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00, utilizzando lo specifico modulo allegato, in alternativa inviabile tramite mail all'indirizzo indicato.

Si avvisa che con la medesima Ordinanza, per il medesimo periodo, è stata prevista la revoca del parcheggio in Largo Torre di Lavello nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 11,00 alle ore 24,00, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva.

Al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada, si raccomanda la puntuale osservanza delle prescrizioni sopra descritte.

 

Il Comandante della P.L.

Dott.ssa Luana Brachino