Alveare per il Sociale Onlus

via Poggio Barone n. 23 Tuscania

L'Alveare è una casa di produzione cinematografica che ha scelto di essere anche un progetto sociale.

Oltre alle produzioni l’Alveare è impegnata nella promozione della cultura dell’audiovisivo con contest, festival e laboratori tenuti presso comunità minorili ed Istituti scolastici.

Dal 2017 affianca e supporta la Compagnia genitori Instabili nell’organizzazione del Festival “Coltivacorti diretti – Festival del Cinema rurale e contadino” che si svolge nell’area della Pianura Padana coinvolgendo attivamente il mondo del cinema ed il mondo dell’agricoltura.

L’Associazione Alveare per il Sociale è una costola de L’Alveare Producecinema Srl che si dedica alle attività culturali e sociali senza scopo di lucro. Fondata nel 2014, Alveare per il Sociale promuove la cultura del rispetto delle diversità, dell’integrazione, della formazione culturale e il rispetto dei diritti umani, il senso di giustizia sociale e i principi fondamentali della convivenza e della tolleranza. Favorisce inoltre attivamente la creazione di realtà organizzative giovanili come le associazioni, le cooperative e altre forme di aggregazione societaria. Assiste le minoranze nell’acquisizione dei diritti sociali, culturali e formativi.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

Alveare per il Sociale ONLUS

3472997771 - info@alveareperilsociale.it

www.alvearecinema.it  

 

Iscrizione Albo comunale Delibera di G.C. n. 264/2018