Elezione membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia. 8 e 9 giugno 2024

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede

11 Aprile 2024

Con Circolare 27/2024, il Ministero dell'Interno ha trasmesso le necessarie indicazioni operative per dare attuazione alla procedura sperimentale introdotta al fine di consentire l'esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede, limitatamente alle consultazioni Europee (non applicabile, pertanto alle consultazioni amministrative abbinate cioè l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale).

In allegato la Circolare esplicativa e il modello elaborato dal Ministero da utilizzare al fine di presentare l'istanza da parte degli studenti interessati.

L'istanza deve essere presentata al Comune di residenza nelle cui liste elettorali lo studente è iscritto, entro domenica 5 Maggio 2024,  con indicazione dell'indirizzo completo del domicilio temporaneo, indirizzo mail/pec se possibile, copia di documento di identità e della tessera elettorale, copia della documentazione attestante la qualità di studente fuori sede (iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa), come indicato a pagina 3 della circolare allegata, ai seguenti indirizzi (alternativamente):

protocollo@pec.comune.tuscania.vt.it

anagrafe@comune.tuscania.vt.it